RIMBORSI, RESI E SPEDIZIONI
SPEDIZIONI
FPVFlow accetta, al momento, solo ordini con consegna nel territorio italiano o della Repubblica di San Marino.
Non si effettuano spedizioni presso uffici postali, caselle postali e presso società che forniscono servizi di domiciliazione.
Per ogni ordine effettuato sul sito, FPVFlow emette una nota di vendita o fattura del materiale spedito per cui fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Dopo l’emissione del documento stesso, nessuna variazione sarà possibile.
Si precisa che per ordini il cui valore complessivo supera 3.600,00 €, non è possibile emettere nota di vendita. Verrà pertanto richiesto il codice fiscale o la partita IVA per l’emissione della fattura.
Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell’ordine. Sono soggette a sovrapprezzi per condizioni particolari (zone a traffico limitato, zone difficilmente raggiungibili o periferiche). Possono essere applicati sconti limitati al periodo, o ad un’altra condizione specifica dichiarata sul sito fpvflow.it Il calcolo delle spese di spedizione una volta aggiunti gli articoli al carrello è dinamico, e cambia quindi in base alle dimensioni e al peso degli oggetti che vengono acquistati. Sopra l’importo di 75,00€ di ordine le spese di spedizione sono gratuite.
I tempi di consegna della merce ordinata sono puramente indicativi, e si precisa che le consegne potranno subire variazioni per cause di forza maggiore non dipendenti da FPVFlow Srls quali scioperi dei vettori, disastri naturali, situazioni di emergenza di qualunque genere emanate dalle Autorità, ecc. In linea generale le consegne verso zone del Paese più remote (e/o le isole) potrebbero impiegare più tempo rispetto a quanto comunicato in fase di acquisto, le reali tempistiche sono determinate dal vettore. FPVFlow Srls non ha controllo su di esse, ma sarà fornito adeguato supporto in caso sorgano problemi e/o ritardi.
Al ricevimento del prodotto acquistato il Cliente è tenuto a verificare se:
il numero di colli in consegna corrisponde a quello indicato sul documento di trasporto;
se l’imballo è esteriormente integro. L’accettazione della consegna dei prodotti senza che il Cliente abbia apposto una riserva o una contestazione nel documento di trasporto equivale al riconoscimento della conformità della consegna all’Ordine per quantità, per tipologia e per imballo. Restano salve le ulteriori garanzie previste dalla Legge in relazione ai prodotti consegnati. Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura “ritiro con riserva per pacco danneggiato”, oppure “ritiro con riserva per pacco aperto” oppure “ritiro con riserva per colli mancanti” sull’apposito documento di accompagnamento. Il cliente può contattare FPVFlow Srls in caso di problemi con la consegna all’email crew@fpvflow.it. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Nel caso di spedizioni sottoposte a controlli doganali (es. Repubblica di San Marino), FPVFlow fornirà solo ed unicamente i reali valori merceologici ai fini degli adempimenti fiscali dovuti dal destinatario alla locale Ag. delle Dogane o simile. Fornire dati non rispondenti al reale valore fatturabile è illegale, sia per il mittente che per il destinatario ed eventuali richieste in tal senso non verranno prese in considerazione.
L’acquirente residente all’interno dell’Unione Europea conviene che gli articoli spediti presso il suo indirizzo sono da intendersi per uso personale e non per la successiva rivendita a soggetti terzi, salvo diversi accordi posti per iscritto. In nessun caso FPVFlow Srls può essere ritenuta responsabile di articoli rivenduti a terze parti dopo essere stati spediti all’acquirente originario. Per tutti i colli che contengono batterie agli ioni di litio raccomandiamo la massima cautela e prudenza all’apertura dell’imballo in quanto non possiamo garantire che i trasportatori, nonostante le indicazioni sull’imballo, le abbiano trasportate in totale sicurezza, ad esempio senza fargli subire urti o esporle ad alte temperature.
RESI
Se il cliente non è soddisfatto dell’articolo acquistato, oppure esso risulta essere difettoso, siamo a disposizione all’indirizzo email resi@fpvflow.it, per fornire supporto e iniziare la procedura di reso. È possibile richiedere l’annullamento dell’ordine solo se l’ordine non risulta ancora spedito.
Il periodo per poter esercitare il diritto di recesso è di 14 (quattordici) giorni lavorativi a partire dalla data di ricevimento dei Prodotti stessi, ai sensi dell’art. 52 del D. Lgs 21 febbraio 2014, n. 21 il Cliente (qualora sia qualificabile come “consumatore”), senza alcuna penalità e senza specificare il motivo. Non si accettano resi per prodotti attivati, usati, danneggiati, privi dei sigilli di garanzia o non rivendili perché non mantengono la loro integrità originale o per una personalizzazione richiesta.
Si ricorda che FPVFlow Srls non è obbligata ad accettare merce nel caso sia stata utilizzata o danneggiata. Si prega di imballare la merce allo stesso modo in cui è stata ricevuta o in modo che la merce sia protetta per il trasporto. Non verranno accettati prodotti non completi, senza pellicole ed etichette originali, con segni di usura, privi di confezione originale. La sostanziale integrità del Prodotto da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso.
FPVFlow sarà sempre a disposizione per risolvere potenziali problematiche dopo l’acquisto e farà di tutto per risolverle nel minor tempo possibile. FPVFlow Srls si riserva di esaminare i prodotti resi, anche effettuando test tecnici, e di comunicare al cliente tutte le difformità riscontrate rispetto all’originale. FPVFlow Srls non potrà essere considerata responsabile per eventuali danni causati a cose/persone in caso di tentativo autonomo da parte del cliente di risoluzione della problematica e/o di uso improprio dell’oggetto.
Una volta comunicata l’inizio della procedura di reso via email, l’acquirente deve rispedire il pacco presso l’indirizzo che verrà fornito. La spedizione per il reso è sempre a carico dell’acquirente e deve essere tracciabile. Per svolgere la procedura di reso in maniera efficiente è obbligatorio fornire i dettagli della spedizione assicurata e un codice di tracciamento, inviando tutte le informazioni compresa la copia del documento di acquisto (ricevuta o fattura) via email a resi@fpvflow.it. Senza il codice di tracciamento non si potrà seguire la spedizione fino alla sede e in caso di smarrimento/furto/danneggiamento del collo non si potrà procedere al rimborso. Ci vorranno circa 3-5 giorni lavorativi per l’elaborazione del reso da quando l’ordine arriva al magazzino. I resi relativi agli articoli che richiedono test tecnici approfonditi potrebbero richiedere fino a 7-14 giorni lavorativi per essere elaborati. Il cliente verrà contattato da un nostro incaricato per informazioni sulle problematiche riscontrate, sulle tempistiche e soluzioni per la risoluzione.
Il diritto di recesso non può essere esercitato qualora il prodotto non sia integro, ovvero:
– in mancanza o danneggiamento dell’imballaggio originale;
– in assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d’istruzione, etc.)
– per danneggiamento del prodotto
– il prodotto presenti segni di usura e utilizzo ripetuto
Lo scopo del diritto di recesso è dare la possibilità al cliente di esaminare il prodotto come se visitasse un negozio, e non si applica ai prodotti digitali.
RIMBORSI
FPVFlow provvederà al rimborso mediante lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Se il pagamento era stato eseguito con Carta di Credito, Paypal, Postepay ecc verranno dedotte da tale importo le eventuali commissioni del totale costo della transazione, si prega di verificarle sul sito del fornitore di servizi di pagamento usato. Verranno dedotti anche i costi accessori quali, a titolo di esempio non esaustivo, spedizione, contrassegno, assicurazione. Nel caso di ordini con spedizione gratuita, verrà dedotto il costo reale della spedizione.
Il rimborso avverrà entro e non oltre 30 giorni solari dalla ricezione e dall’accettazione della merce presso la sede dell’azienda, dopo la verifica del prodotto, che deve risultare sempre “integro e rivendibile come NUOVO”. L’utilizzo di alcuni intermediari di pagamento/banche può comportare un ritardo. Le spese di spedizione per rispedire l’oggetto presso la sede non verranno rimborsate, salvo casi eccezionali, a completa discrezione di FPVFlow Srls.
FPVFlow non si assume alcuna responsabilità nel caso in cui l’indirizzo fornito dal cliente sia errato, incompleto o mancante, o in qualsiasi situazione in cui la spedizione venga persa e non restituita al mittente a causa di un errore o omissione del cliente. In tali circostanze, non verranno pertanto emessi rimborsi.